Machu Picchu: La città perduta Inca

In Perù troviamo Machu Picchu, un antico sito archeologico Inca situato nella Valle sacra. Il suo significato in lingua quechua sta a significare "vecchia montagna". Una valle che si è formata grazie al fiume sacro Urubamba noto anche con il nome di fiume Vilcanota da cui prende il nome la Valle Sacra. Molti ricercatori sono propensi nel pensare che la Valle Sacra sia stata il cuore dell'impero inca per il fatto che contiene molte rinomate rovine dell'antica civiltà.
Una località facente parte del Patrimonio dell’Umanità e che nel 2007 è entrata a far parte delle Sette meraviglie del Mondo.
Un’affascinante città perduta, conosciuta universalmente sia per le sue imponenti e caratteristiche rovine e sia per l’impressionante vista che si ha sulla sottostante valle dell’Urubamba.
Le antiche rovine inca sono situate a metà strada tra i monti Machu Picchu e Huayna Picchu a 450 metri dal fondovalle e 2.438 metri sul livello del mare donando al caratteristico sito archeologico uno splendido panorama montano che conferisce al luogo armonia e bellezza. I turisti per visitarlo devono percorrere lunghe valli disseminate di punti di controllo e di torri di avvistamento.
Un luogo unico al mondo in cui trascorrere piacevoli giornate alla scoperta della meravigliosa città perduta Inca.  

Film di Devin Graham
A cura di Carter Hogan e Devin Graham

Libro che potrebbe interessarti:



 

La città perduta degli inca di Hiram Bingham

Commenti