Hidden Beach o Playa del Amor: La Spiaggia più ambita al mondo


Messico, Isole Marieta.
Desiderosi di visitare un paradiso terrestre? Niente paura al largo della costa di Puerto Vallarta (sponda messicana del pacifico) esiste una spiaggia meravigliosa che va oltre ogni immaginazione che si è formata all'interno di un'antico cratere vulcanico. Vi sto parlando di una spiaggia estremamente ambita: Hidden Beach o Playa del Amor. Un luogo nel pacifico che si è probabilmente formato a seguito di secoli di intensa attività vulcanica. A differenza dell'arcipelago, si pensa che Playa del Amor, sia nata proprio dalle esplosioni vulcaniche che agli inizi del 1900 si sono verificate nella zona. 
Già questo far venire una gran voglia di preparare le valigie e partire ma per tal fine si deve sapere che per visitare il luogo bisogna munirsi di un'autorizzazione delle autorità messicane in quanto è un paradiso divenuto Parco Protetto contro qualsiasi attività che può risultare dannosa per il microcosmo esistente.

Proprio per questo motivo, le isole dell'arcipelago sono disabitate anche se visitate da migliaia di turisti, che dopo aver appreso dell'esistenza di questo paradiso desiderano visitarlo acquistando il privilegio di ammirare una delle meraviglie che la natura ci ha donato.
Se non ci fosse stato il web ed i social network, sarebbe ancora un posto nascosto in attesa di essere scoperto e rivelato al mondo, sembra infatti che la spiaggia ha raggiunto una notevole popolarità grazie al web.

Per accedere alla spiaggia di Hidden Beach "spiaggia nascosta" bisogna imbarcarsi per circa 45 minuti e successivamente proseguire a nuoto attraverso un tunnel di circa 8 metri, accessibile senza l'ausilio di attrezzature subacquee. La spiaggia nascosta con sabbia bianchissima e acqua cristallina, è situata all'interno di un grosso buco nella roccia ricoperto dalla fauna selvatica.

Un spiaggia con un panorama mozzafiato, un posto ideale per apprezzare la natura godendo a pieno del relax e dimenticando lo stress tipico della vita quotidiana. Un'oasi dove si possono ammirare i coralli e le sue acque limpidissime abitate da 103 specie diverse di pesci, insomma un posto da visitare almeno una volta nella vita!





Curiosità: Hidden Beach o Playa del Amor è stata la location del film The Beach con Leonardo di Caprio, diretto nel 2000 da Danny Boyle.  




Commenti